
La delegazione di San Marino svela il team d’eccellenza coinvolto nella produzione della performance di Gabry Ponte per l'Eurovision Song Contest 2025. Dopo i successi a Sanremo 2025 e al San Marino Song Contest 2025, si consolida la collaborazione tra i professionisti scelti nuovamente per firmare la performance che debutterà a Basilea durante la prima semifinale, martedì 13 maggio.
La squadra, rivela la delegazione della Repubblica del Titano, è composta da alcune delle figure più qualificate del panorama italiano in tema di produzione artistica e tecnica. Il lavoro, frutto di oltre due mesi di stretta sinergia, darà vita a uno spettacolo che unisce esperienza, creatività e innovazione. La consolidata intesa tra i vari reparti ha permesso di sviluppare una produzione fluida, pensata per valorizzare al massimo l’esibizione, in linea con gli standard internazionali dell’Eurovision Song Contest.
“Il team di Ponte” - ci spiega il Capo Delegazione Alessandro Capicchioni - “è riuscito a inserire l’Eurovision tra due momenti prettamente italiani: Sanremo e San Siro (sold out). La preparazione che abbiamo supervisionato” - prosegue Capicchioni - “è non solo eccelsa ma anche coerente con lo stile di Gabry Ponte ed efficace sul palco eurovisivo. Chapeau!”
Ecco la squadra di professionisti di “Tutta l’Italia”:
Production Manager: Filippo Ugliengo
Creative Direction: Laccio
Artistic Direction: Daniele Boccaccio
Directing Consultant: Luigi Antonini
Lighting Consultant: Francesco De Cave
Movement Director: Olivia Lucchini per Laccioland Studio
Costume Custom: Andrea Ya’Aqov
Styling Direction: Romina Piperno
Costume Consultant for Singers and Musicians: Maria Sabato per Laccioland Studio
Custom made 3D Mask: whitelabel.uno & peerless_it
Visuals: Unolab
Musicians: Donato Vizzino e Gioele Nuzzo by Modulo Agency
A questi si aggiungono i professionisti sammarinesi, che hanno supportato il team durante la fase di progettazione e produzione, mettendo a disposizione risorse e strutture fondamentali per la realizzazione dello spettacolo. Un lavoro frutto di un intenso percorso creativo e di anni di esperienza nella realizzazione di show live di livello internazionale, a conferma – ancora una volta – del valore della professionalità italiana sui palcoscenici più importanti d’Europa.