Logo San Marino RTV

La scuola di Faetano vince il progetto “Biciscuola 2019”, premiata sul palco del Giro d'Italia

di Filippo Mariotti
17 mag 2019
Gli studenti delle Elementari di Faetano
Gli studenti delle Elementari di Faetano

Biciscuola è il progetto educativo del Giro d’Italia che coinvolge 50.000 bambini di 2.000 classi di scuola primaria appartenenti alle zone interessate dal passaggio della Corsa Rosa. L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta e al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.

Quest'anno a risultare vincitrice è la scuola elementare “Il Mulino” di Faetano grazie alla creazione di un muffin composto da ingredienti provenienti dalle diverse regioni in cui avranno luogo le 21 tappe. I complimenti vengono dal Capitano Fanny Gasperoni e dalla Giunta, orgogliosi di aver dato un piccolo contributo a questo risultato, degno “dei grandi campioni che sfrecceranno anche per le nostre strade”.

“I nostri bambini – scrive la Giunta in un comunicato – saranno dunque ospiti di RCS Sport-La Gazzetta dello Sport sul palco del Giro d’Italia e il 19 maggio, prima della partenza dei ciclisti, avverrà la loro premiazione davanti al podio situato in piazzale Roma a Riccione”.


Riproduzione riservata ©