Logo San Marino RTV

Laurine Muccioli ritorna sul Titano per un nuovo spettacolo

29 mag 2013
Laurine Muccioli ritorna sul Titano per un nuovo spettacoloLaurine Muccioli ritorna sul Titano per un nuovo spettacolo
Laurine Muccioli ritorna sul Titano per un nuovo spettacolo - La ballerina sammarinese, di ritorno dalla Opera House di Londra, incontra la stampa alla Segreteria...
Un talento dell'espressione artistica nazionale nella danza. Laurine Muccioli alla Segreteria della Cultura parla del suo corso di studi prestigioso, dei sacrifici e della dura preparazione, legati al balletto. Sarà per la prima volta a San Marino come ospite speciale nella serata di gala della SAN MARINO ACADEMY BALLET al Concordia il 15 giugno prossimo: ballerà le variazione di Kitri del Don Chisciotte.
Corsi locali frequentati in giovanissima età, per 5 anni prova e si allena in casa. Studia un anno al conservatorio di Metz e impara musica a Parigi. Intorno ai 10 anni frequenta la superiore di danza a Cannes. Vince borse di studio per la promozione dei talenti nazionali messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio e nel 2008 inizia così la sua formazione professionale ad alto livello rendendosi indipendente nella organizzazione del lavoro.
Nel 2010 è ammessa su 600 giovanissime ballerine alla Royal School londinese dove coronerà il prossimo anno studi e preparazione con la maturità scientifica. Oggi è una speranza della nostra danza nel mondo, con la sua formazione eclettica classica e contemporanea, pronta a spiccare il volo portando in alto il nome della sua terra.

Riproduzione riservata ©