Logo San Marino RTV

Locomix 2010: al Teatro del Mare le selezioni

28 feb 2011
San Marino - Locomix 2010: al Teatro del Mare le selezioni
San Marino - Locomix 2010: al Teatro del Mare le selezioni
Un mese all’insegna del buonumore. Dopo 10 anni parte per l’Undicesima edizione il treno di Locomix, che ancora sforna successi e forma talenti, per molti un vero trampolino. 10 comici a serata, 4 appuntamenti, tutti i sabato di marzo al Teatro del Mare di Riccione.
Così si rinnova il sodalizio con la città di Riccione, e si consolida dopo ben 8 anni quello fra Locomotiva e Fratelli di Taglia. Comici da tutto lo stivale, dal Veneto alla Sicilia, ben 14 le voci dal territorio - da Rimini a Cesena. Impegneranno la giuria nella selezione degli 8 migliori per la finale del prossimo 29 ottobre a San Marino.
Quest’anno due novità: la musica dei riminesi rockabilly “The Shots”, che accompagneranno le serate alternando le migliori voci rock romagnole. E per la prima volta, al Premio del Pubblico, si affiancherà il Premio Città di Riccione, per l'artista più originale.
Comicità e originalità in una “Riccione laboratorio della creatività. Questa - ha detto l'assessore alla Cultura di Riccione, Maria Iole Pelliccioni - la vera risorsa, nello spettacolo, come nella vita". Nel video le interviste a Ettore Mularoni (Presidente Ass. Locomotiva), Daniele Dainelli (Compagnia Fratelli di Taglia), Maria Iole Pelliccioni (Assessore Cultura e Politiche Nuove Generazioni)


Annamaria Sirotti

File allegati


Riproduzione riservata ©