Logo San Marino RTV

Luci al Led per il Natale delle Meraviglie

7 nov 2012
Luci al Led per il Natale delle Meraviglie
Il Natale delle Meraviglie di San Marino sarà anche quest’anno ornato dalle splendide installazioni artistiche di luci a Led che lo scorso anno sono state l’attrazione più fotografata.
Anche per l’edizione 2012-2013 infatti, il Manager di Key to Energy, Orazio Privitera, ha confermato personalmente al Segretario di Stato Fabio Berardi il sostegno della sua azienda al progetto. Ci tengo molto, ha detto, perché l’atmosfera che le luci creano nella cornice raccolta e intima del centro storico è unica e si differenzia da tutte le altre nostre installazioni.
Una collaborazione, quella di Key to Energy che consente, per il terzo anno consecutivo, di arricchire l’evento clou del calendario annuale con un elemento dall’impatto scenico straordinario, apprezzato da tutti e considerato irrinunciabile dagli operatori turistici “Ho voluto dare al Natale a San Marino un’impronta indimenticabile - ha detto il Segretario di Stato Berardi, - un tocco regale, quello che fa bellissimo il nostro Natale delle Meraviglie”. Quest’anno il progetto è stato ampliato. Le installazioni dall’Ufficio Tecnico risalgono tutta Via Giacomini ed anche Via Piana e si estendono fino all’ex Stazione, all’imbocco di Via della Tana e salgono dalla rotonda del Cavallo fino al Centro Storico, dove c’è in serbo qualche sorpresa. Chilometri di luci, a esaltare la silenziosa bellezza degli edifici storici, a svelare l’incanto di angoli romantici, portando alla ribalta piazze e contrade medioevali, trasformate in salotti sontuosi dove sostare per lasciarsi avvolgere dalla magia della festa.
Gli arredi di luci a LED, a consumo ridotto, sono l’attrazione più spettacolare del Natale delle Meraviglie e guidano i visitatori alla scoperta delle attrattive della capitale, esaltando le vetrine dei negozi e rendendo memorabili le festività trascorse nella più antica Repubblica del mondo.
“Sono grato a Privitera per il contributo dato, che rende possibile realizzare questo straordinario allestimento – afferma Berardi -. San Marino merita queste attenzioni e la collaborazione tra pubblico e privato è oggi indispensabile per poter raggiungere gli obiettivi auspicati di aumentare il potere attrattivo del nostro territorio, suggerendo il piacere di una sosta prolungata per non perdere nulla di quanto viene offerto”.
Oggi San Marino è uno dei poli d'Europa più famosi per le illuminazioni natalizie a Led, con impianti sicuri e installazioni di raro fascino. Basti dire che sono realizzate dalla stessa azienda Blachere che arreda, tra l’altro, gli Champs Elysées di Parigi. Ma questo è solo l’inizio: il Natale è alle porte e tutto è già a perfetto regime per rendere anche questo Natale l’indiscutibile Natale delle Meraviglie.

Riproduzione riservata ©