Logo San Marino RTV

Marco Missiroli: presentato a Rimini "Atti osceni in luogo privato"

21 feb 2015
Marco Missiroli: presentato a Rimini "Atti osceni in luogo privato"Marco Missiroli: presentato a Rimini "Atti osceni in luogo privato"
Marco Missiroli: presentato a Rimini "Atti osceni in luogo privato" - Missiroli è nato a Rimini nel 1981. Con il suo romanzo d'esordio, Senza coda (Fanucci, 2005), ha vin...
La liberazione di Libero. Affettiva, sessuale, esistenziale. "Atti osceni in luogo privato" è l'ultimo libro dello scrittore riminese Marco Missiroli,nel quale purezza e indecenza si cedono il passo. Il libro è stato presentato al Museo della Città e letto, in alcune sue parti, da Massimo Nicolini. Un dodicenne, Libero Marsell, attraversa la vita e cresce, diventando se stesso tra Milano e Parigi. Un battesimo erotico gli apre le fasi della vita, sei, come i capitoli del libro: infanzia,adolescenza,giovinezza, maturità, adultità, nascita. Libero ha bisogno di uscire dall'anonimato, di essere ascoltato con una madre attratta dallo sfavillio dei lustrini ed un padre, tradito dalla moglie con il suo miglior amico, Emmanuel. "L'eros in queste pagine ritrova tutto il suo incanto - ha detto Giorgio Fontana, amico di Marco, che, con "Morte di un uomo felice, edito da Sellerio, ha vinto il Campiello. Nel video l'intervista a Marco Missiroli, scrittore.
Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©