Logo San Marino RTV

"Di mare, barche e marinai" del Dg Romeo alla rassegna "Salsedine"

15 lug 2016
La copertina del libro"Di mare, barche e marinai" del Dg Romeo alla rassegna "Salsedine"
"Di mare, barche e marinai" del Dg Romeo alla rassegna "Salsedine" - Carlo Romeo a “Salsedine – Parole d'amare”. Rassegna d'autore a Cesenatico per tutta l'estate. Il ma...
Un libro anche d'estate, un libro ogni settimana, per la prima rassegna d'autore a Cesenatico. Stefano Tura a Edda Negri Mussolini, Giorgio Lugaresi ed Eraldo Baldini, Italo Cucci e Giancarlo Mazzuca, 13 scrittori ospiti di “Salsedine - parole d'amare”. Saggi e romanzi, biografie e racconti. La scrittura per approfondire il legame con il territorio, la Romagna di ieri e di oggi, i suoi riti, i suoi personaggi. Non manca la cucina e, naturalmente, a Cesenatico, la passione per il mare. Libri e cultura per chi la Romagna la vive, ma anche per chi, in vacanza in Riviera, ha imparato a conoscerla ed amarla.
Con Carlo Romeo all'Antico Casale “Di mare, barche e marinai”: II edizione, 100 racconti sull'uomo nel suo rapporto con il mare. Nella storia, letteratura e cinema, nell'immaginario collettivo come nella dimensione più intima e personale, passione e amore per il mare, dei grandi navigatori come di uomini comuni. Conversazione con l'autore, preceduta dalla proiezione del documentario di San Marino RTV “Ritorno al mare”, realizzato a bordo della nave-scuola della Marina Militare, il veliero Amerigo Vespucci.

nel video, l'intervista a Simone Sacchetti, curatore della rassegna

Riproduzione riservata ©