Logo San Marino RTV

Marina Abramovic performance brasiliana al cine di Borgo

27 set 2016
Marina AbramovicMarina Abramovic performance brasiliana al cine di Borgo
Marina Abramovic performance brasiliana al cine di Borgo - La nota performer serba al Concordia di San Marino per “La grande arte al cinema” solo mercoledì 5 o...
Oltre ai movimenti pittorici e agli artisti classici quest'anno in Repubblica avremo i grandi performer contemporanei: Marina Abramovic è una di loro. Nota in tutto il mondo per le sue creazioni visuali e le interpretazioni emotive “sul campo”: azioni teatrali e sceniche relazionali sui temi della spiritualità.
THE SPACE IN BETWEEN e il BRASILE, Marco Del Fiol, filma e monta costruendo un lavoro cinematografico sperimentale unico, come le opere della ABRAMOVIC.
Lo spazio in mezzo... tra noi e il Brasile c'è il viaggio di purificazione della vita, che porta oltre la psiche a comprendere il processo creativo dell'arte moderna, al di là della contemporaneità.
Proiezione pomeridiana alle 17.30 e serale alle 21, quest'ultima arricchita dall'intervento di Rita Canarezza, esperta di arti performative e operatrice culturale sammarinese, 'creativa' a sua volta.

fz

Riproduzione riservata ©