Logo San Marino RTV

MERAVIGLIE X 7 WEEKEND: un Natale lungo una quaresima (42 giorni!)

28 nov 2015
<strong>MERAVIGLIE X 7 WEEKEND</strong>: un Natale lungo una quaresima (42 giorni!)<strong>MERAVIGLIE X 7 WEEKEND</strong>: un Natale lungo una quaresima (42 giorni!)
<strong>MERAVIGLIE X 7 WEEKEND</strong>: un Natale lungo una quaresima (42 giorni!) - Prima dell'avvio con il tradizionale taglio del nastro a cavallo tra novembre e dicembre la mappa va...
Prima dell'avvio con il tradizionale taglio del nastro a cavallo tra novembre e dicembre la mappa vacanziera delle feste è già su www.visitsanmarino.com, facebook e twitter, in un #NATALESANMARINO, ché è tutto un programma: meraviglioso immaginare di viverlo sul Monte.
Al via tanto per gradire (ed è solo l'inizio, aspettiamo un evento tematico x grandi e piccini a settimana x 7 settimane! Fate voi?) apre il Padiglione delle Meraviglie tra Cava Antica e mercatini natalizi sammarinesi esclusivissimi.
Led, luci e colori, su motivi bianchi e blu si accendono le luminarie da porta San Francesco in su... SAN MARINO “è un cartone animato” con 3 monti in mezzo al mare, sopra e sotto, si vede l'acqua mista al cielo tra neve e nuvole sull'isola che c'è -secondo la visione a fumetti del mitico BRUNO BOZZETTO. La mostra “CARTOON STARS dal 1914 al 2016” ne è la riprova e avrà come corollario le 5 Meraviglie del Natale (un diadema prezioso di presepi, alberi e Casa, di Santa Claus). Ci accompagnano musici e personaggi itineranti anche virtuali come RINO LO SCULTORE guida ludica fino all'Epifania introdotto da un'APP per tablet e smartphone. Sfide sportive, pista su ghiaccio, menù a tema e percorsi enogastronomici tipici. Uno spettacolone in 'multivision' con 50 repliche, che comincia in serata, con il l'Antoniano dello Zecchino: d'oro come San Marino.
fz

Riproduzione riservata ©