Logo San Marino RTV

"Mi Gusto San Marino", food routes in Centro Storico

29 mag 2014
"Mi Gusto San Marino", food routes in Centro Storico"Mi Gusto San Marino", food routes in Centro Storico
"Mi Gusto San Marino", food routes in Centro Storico - Sostenuta da 4 segreterie, su idea dell'associazione il Garage uno degli eventi inserito nel progett...
Sostenuta da 4 segreterie, su idea dell'associazione il Garage uno degli eventi inserito nel progetto “Estate in Centro”: presentato oggi “Mi Gusto San Marino”, due week-end – 14 e 15, 21 e 22 giugno – per apprezzare San Marino con la formula del Food Route, i percorsi enogastronomici. Cucina su strada, nello scenario ideale del Centro Storico: 8 ristoranti coinvolti, 3 menu accompagnati dal Vino dei Consorzi, 14 chef, il Pianello trasformato in “Arena Mi Gusto” con conferenze – dai blogger di cucina ai produttori locali - e tutti i pomeriggi dimostrazioni di cucina con i migliori chef stellati; anche un'area shop con i prodotti di eccellenza del territorio. “Un evento di richiamo turistico, ma dalla forte valenza culturale – ha sottolineato il segretario alla cultura Giuseppe Morganti – e proprio l'enogastronomia occupa un posto di rilievo nell'idea del distretto culturale, richiamando come “ancora una volta la cultura possa funzionare come moltiplicatore, generando lavoro, generando economia”.

Annamaria Sirotti

Sul valore dell'iniziativa le interviste a Toni Margiotta, Presidente Associazione Il Garage e al segretario al turismo, Teodoro Lonfernini.

Riproduzione riservata ©