Logo San Marino RTV

Le MOSTRE più belle: San Marino da amare

22 set 2018
Il Segretario di Stato MichelottiLe MOSTRE più belle: San Marino da amare
Le MOSTRE più belle: San Marino da amare - Tra Centri storici e Dogana LA GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO si sposa in questi giorni con l'arte sa...
Giornate dedicate al PATRIMONIO e al TURISMO coinvolgono le bellezze naturali del paese sito UNESCO con Borgo e Città. Il Monte fortificato e un terra bella tutt'intorno (percorsi paesaggistici e storico-ambientali). La mostra fotografica “OLTRE LE MURA, un territorio da scoprire” proposta dal Dipartimento Turismo e Cultura animata da SAN MARINO TREKKING (fino al 30 settembre) comprende anche passeggiate e tour guidati (domani la camminata sul crinale). I paesaggi rurale, storico e ambientale anticipati da immagini e video mostrano (e dimostrano) che SAN MARINO è un paese del cuore da amare: lo si vede scoprendone le bellezze nascoste e incontaminate spesso nascoste al grande pubblico e per questo uniche (proposte turistiche e percorsi culturali tra musei e monumenti ne sono la prova).
La bellezza coinvolge e contamina nel fine settimana tutto il territorio sin dentro la Chiesetta di Villa Manzoni spazio che si presta ad accogliere (fino al 21 ottobre) l'opera di GIUSEPPE REGGINI vero maestro d'arte autodidatta, pittore figurativo. Un'antologica la sua: da paesaggista del Monte si spinge fino alle marine in riviera. Nature morte e figure celebrano una carriera ormai storica cominciata nel secolo scorso.
fz