Logo San Marino RTV

La musica di San Marino per i terremotati

13 giu 2012
La musica di San Marino per i terremotatiSan Marino in concerto per l'Emilia
San Marino in concerto per l'Emilia - -
Insieme per l' Emilia ...artisti e associazioni sammarinesi in un happening musicale e di spettacolo in favore dei terremotati del modenese la raccolta fondi per le scuole
Valentina Monetta spende nome e immagine oltre alla poliedrica voce capeggiando la lista degli artisti che lavoreranno gratuitamente per un’intera notte in soccorso dei terremotati di Novi. Parole e canzoni, musica e poesia con un tantino di comicità e ironia in una semplice festa per raccogliere fondi a sostegno della scuola primaria di Novi di Modena magari per la biblioteca o la didattica. Denaro raccolta grazie ai 5 euro d’ingresso e alle offerte libere direttamente nelle mani del sindaco emiliano attraverso una cittadina sammarinese che opera nel modenese ha preso contatti con i volontari della Repubblica.
Nasce così in 4 e 4 otto un comitato organizzatore intorno ai nomi di musicisti e cantanti parte l’iniziativa MAI COME ORA E’ IMPORTANTE PARTECIPARE rivolta ai cittadini e agli ospiti del paese con il patrocinio dei nove castelli del Titano: 9 giunte per un’unica causa. Arte a fin di bene, un aiuto concreto con pochi euro, non si dimentica più di aver donato anche solo una sera d’estate agli altri in difficoltà.
fz

Nel video l' intervista a Tony Margiotta

Riproduzione riservata ©