Logo San Marino RTV

Natale: proseguono le visite dei Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli nelle scuole

6 dic 2013
Natale: proseguono le visite dei Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli nelle scuoleNatale: proseguono le visite dei Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli nelle scuole
Natale: proseguono le visite dei Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli nelle scuole - Capi di Stato, come sempre, accolti con tutti gli onori da alunni e insegnanti. La giornata si è ape...
Capi di Stato, come sempre, accolti con tutti gli onori da alunni e insegnanti. La giornata si è aperta con la visita alla scuola elementare di Chiesanuova: i bambini hanno mostrato con orgoglio alla Reggenza innanzitutto i risultati della realizzazione di una guida interattiva multimediale dedicata in particolare alla scoperta delle bellezze del centro storico di Città. E poi rigorosamente in costume d'epoca, hanno riprodotto il grande affresco del Retrosi che campeggia nella Sala del Consiglio Grande e Generale.
Dalle elementari all'infanzia di Chiesanuova: i piccoli si sono divertiti proponendo un gioco per esercitare la lingia inglese. Poi come dono hanno consegnato alle Loro Eccellenze dei vasetti di marmellata che hanno preparato a scuola con l'aiuto delle insegnanti.
Alunni canterini quelli delle elementari di Acquaviva, con brani natalizi di grande effetto; doti espressive in bella mostra e buona attitudine con l'inglese nel canto anche per i piccoli della scuola dell'infanzia del Castello. La mattinata si è conclusa con la visita della Reggenza ai locali della Ludoteca. Nel pomeriggio ancora due scuole dell'infanzia per la Reggenza. Vesti candide per i piccoli di Murata: dapprima l'Inno sammarinese poi altri canti, sotto lo sguardo divertito della Reggenza. Infine a San Marino città: sin dal loro ingresso nella scuola i Capitani Reggenti hanno potuto ammirare i loro ritratti realizzati dai bambini. Illustrato anche il progetto di solidarietà portato avanti dalle classi e come sempre alla fine si canta: “Giro giro tondo”.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©