Logo San Marino RTV

Il National Geographic dedica una puntata alla MV Agusta targata RSM nella serie “Grandi Fabbriche”

24 mag 2012
Il National Geographic dedica una puntata alla MV Agusta targata RSM nella serie “Grandi Fabbriche”Il National Geographic dedica una puntata alla MV Agusta targata RSM nella serie "Grandi Fabbriche"
Il National Geographic dedica una puntata alla MV Agusta targata RSM nella serie "Grandi Fabbriche" - -
Centro Ricerche Castiglioni, dal nome del ‘presidentissimo’ di MV Agusta, Claudio Castiglioni che a San Marino aveva portato, insieme al figlio Giovanni, una parte del suo cuore sin dagli anni Ottanta. La casa motoristica italiana nasce nel dopoguerra quando la passione dei Sammarinesi sfruttava già i curvoni del Monte, derapate e piegate comprese… per non parlare dei salitoni a piena potenza stile Agusta. La passione è sempre all’inizio e alla fine di tutte le cose: tecnici, operai e gruppo di lavoro biancazzurri hanno fatto di San Marino un’eccellenza che vince e rimane.
Successo, tecnica e bellezza sono la normalità in casa MV grazie all’ingegneria meccanica, all’elettronica e ai particolari sposati a creatività e innovazione, ancora e tutti, squisitamente sammarinesi. Da sempre Agusta è sinonimo di Repubblica anche a livello internazionale perché “ al mondo esistono molte belle moto ma MV è un’altra cosa” -diceva “il signor Claudio”, padre del Centro Ricerche Castiglioni, made in RSM.

fz

Riproduzione riservata ©