Logo San Marino RTV

"Noi e l'Islam": la via del dialogo per conoscersi e vivere in pace

27 feb 2016
Convegno "Noi e l'Islam""Noi e l'Islam": la via del dialogo per conoscersi e vivere in pace
"Noi e l'Islam": la via del dialogo per conoscersi e vivere in pace - Oggi a San Marino la prima edizione del Forum del Dialogo. Tema del convegno: “Noi e l'Islam”, arg...
Oggi a San Marino la prima edizione del Forum del Dialogo. Tema del convegno: “Noi e l'Islam”, argomento di stringente attualità con ospiti di prestigio e tanto pubblico.


Il Rettore della Cattolica Franco Anelli, il professor Riccardo Redaelli, il filosofo Massimo Cacciari, il Presidente delle Comunità Islamiche Italiane Izzedin Elzir, il Vescovo Andrea Turazzi, il vice-presidente del Meeting del Cairo, Wael Farouq: intellettuali e studiosi di grande caratura ed esponenti dell'islam moderato a confronto, nel Forum del Dialogo su “Noi e l'Islam”.
Tanti nomi di rilievo e un tema di stringente attualità che hanno acceso un grande interesse e quindi anche tanto pubblico, al punto che il convegno – cominciato la mattina al Palazzo Sums – e' stato spostato nel pomeriggio al Teatro Titano per consentire a tutti di potervi assistere.
Il convegno è stato anche l'occasione per far conoscere esperienze di dialogo e realta' come quelle di “Al Nur”, l'associazione islamica dell'unica moschea di San Marino, a Gualdicciolo.

l.s.

Nel video le dichiarazioni del Rettore della Cattolica Franco Anelli, del professor Riccardo Redaelli, del filosofo Massimo Cacciari e del Presidente delle Comunità Islamiche Italiane Izzedin Elzir

Riproduzione riservata ©