Logo San Marino RTV

Pesaro, presentato il volume "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto"

9 dic 2015
Pesaro, presentato il volume "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto"Pesaro, presentato il volume "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto"
Pesaro, presentato il volume "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto" - Ritrovato dopo un mese a casa sua, si è ucciso nell'inverno del 1975 con un colpo di pistola davanti...
Ritrovato dopo un mese a casa sua, si è ucciso nell'inverno del 1975 con un colpo di pistola davanti allo specchio. "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto" è il volume a cura di Elio Giuliani e Cristina Ortolani che racconta il pittore e ceramista pesarese che tanto ha viaggiato per il mondo, nei suoi 70 anni di esistenza, e che molto deve anche a San Marino. Un lavoro corale per ricomporre opera e vita di un artista eccentrico e geniale tramite oltre 100 immagini rare e le testimonianze di 18 protagonisti della vita culturale pesarese che lo hanno conosciuto e raccontato nei suoi tratti intimi.
Il libro verrà presentato alla città il 12 dicembre alle 18 a palazzo Montani Antaldi e 1000 copie saranno donate ai pesaresi grazie alle famiglie Pizza e Baldassarri. Nel video le interviste a Cristina Ortolani, curatrice "Achille Wildi. L'ultimo autoritratto" e Lorenzo Pizza, AD Italservice.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©