Logo San Marino RTV

Notte Bianca di successo

10 giu 2017
Notte Bianca di successoNotte Bianca di successo
Notte Bianca di successo - Buona partecipazione di pubblico per la <strong>Notte Bianca</strong> dell'<strong>Università di San...
Buona partecipazione di pubblico per la Notte Bianca dell'Università di San Marino sul tema “Ricucire il mondo”, scelto per rappresentare l'attenzione dell'edizione 2017 verso i ruoli e le sensibilità femminili in ambiti come le scienze, le arti e le società. Dopo l'ottimo avvio pomeridiano con la tavola rotonda sulla figura della donna nell'Italia contemporanea, proposti in serata seminari, dibattiti ma anche musica, teatro e danza. Al Cantone del Macello di scena l'ensemble Giostremia con un repertorio di brani della tradizione europea e sudamericana.
Mentre in prima serata al teatro Titano, uno fra gli appuntamenti principali della Notet Bianca: lo spettacolo “Mio eroe” di Giuliana Musso. Al centro il tema della guerra trattato attraverso una rappresentazione ispirata dalla biografia di alcuni militari italiani caduti in Afghanistan fra il 2001 e il 2014, e raccontata attraverso la voce delle loro madri. Uno spettacolo che racconti dunque di sentimenti strappati, dove è la narrazione che tenta di ricucirli.
Protagonista il corpo nella notte, in una performance capace di mescolare danza e parole, nell’intimità di uno spazio raccolto, nell'ex monastero Santa Chiara per un pubblico selezionato. “Prove di abbandono”, ideato da Paola Bianchi e Ivan Fantini.
Nel video le interviste Corrado Petrocelli, Rettore Università di San Marino e Giuliana Musso, attrice e autrice.




Nel video l'intervista di Antonio Prenna a Giuliana Musso

Riproduzione riservata ©