Logo San Marino RTV

Notte rosa 2019: nel primo fine settimana di luglio festa in 110 km di costa

San Marino ospiterà il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLA

27 giu 2019
Presentazione Notte Rosa
Presentazione Notte Rosa

400 eventi spalmati tra il 5 e il 7 luglio lungo 110 chilometri, la Notte Rosa della Riviera Romagnola arriva alla 14/a edizione proponendo concerti, dj set, dirette radio, cultura e gastronomia. Da De Gregori in piazzale Fellini a Nina Kraviz al Beach Arena a Rimini, da Radio Deejay in piazzale Roma a Riccione al vincitore di Sanremo Mahmood a Bellaria, a Shade e Federica Carta a Cattolica.

L’anteprima, a San Marino, di un festival di rilevanza internazionale per il teatro come il SANTARCANGELO FESTIVAL in programma il 5 e 6 luglio con il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLADIMIR, allestito con una piscina olimpica come palcoscenico.

Con un indotto da 220 milioni di euro, 8mila esercizi coinvolti e 5mila strutture turistiche, e con presenze calcolate in oltre 2 milioni di persone, è "un miracolo che si ripete", ha detto l'assessore al Turismo della Regione, Andrea Corsini alla presentazione al Grand Hotel di Rimini. "Oggi - ha aggiunto - ci sono amministratori di centro sinistra, centrodestra e 5Stelle. Ci siamo tutti e tutti ci riconosciamo nel progetto e in questo stile di vita". Unico rammarico sottolineato da Corsini l'assenza al tavolo di presentazione di "alcuni Comuni importanti", come Riccione.


Riproduzione riservata ©