Logo San Marino RTV

A NOTTINGHAM OASIS!?: San Marino partecipa alla settimana inglese del BJCEM

12 feb 2019
BJCEMA NOTTINGHAM OASIS!?: San Marino partecipa alla settimana inglese del BJCEM
A NOTTINGHAM OASIS!?: San Marino partecipa alla settimana inglese del BJCEM - Si chiama “UKYA City Takeover” la manifestazione d'arte contemporanea di Nottingham a cui partecipa...
Istituti Culturali e la Galleria Nazionale hanno promosso più iniziative con 3 nostri artisti in collaborazione con la Biennale Giovani Artisti. La BJCEM 2020 dopo MEDITERRANEA19 si terra in Repubblica. Ieri al City Takeover la nostra CHIARA GIARDI, studentessa di arti liberali al College di Friburgo, ha proposto la performance tra disegno, segni in gesso e corpo, dal titolo “CORPOREAL REALITIES”. Sabato scorsa tappa inglese del progetto transnazionale “A NATURAL OASIS?”. Esposto il seminario ON INSULARITY al Museo d'Arte Contemporanea che ha visto la presenza creativa di GIULIA GREGNANIN insieme ai curatori Alessandro Castiglioni e Simone Frangi. UniRsm ha anche presentato alla Surface Gallery, in apertura, il lavoro in vetro veneziano, “MICKEY GLASS”, dello studente Thomas Franzoni.
Il progetto transnazionale nato in Repubblica, “A NATURAL OASIS?”, è parte integrante dell'evento-testimonianza sammarinese in Inghilterra. Sono 250 i partecipanti a Nottingham come testimonianza del seguito che la rassegna d'arte moderna e contemporanea ha in 25 paese e tre continenti.
fz
Interviste in presa diretta con i performer:
CHIARA GIARDI Artista sammarinese
THOMAS FRANZONI Performer UniRSM

Riproduzione riservata ©