Logo San Marino RTV

Nuova stagione di musica e concerti: dal tutto il mondo a San Marino per i Summer Courses

1 giu 2017
Nuova stagione di musica e concerti: dal tutto il mondo a San Marino per i Summer Courses
Nuova stagione di musica e concerti: dal tutto il mondo a San Marino per i Summer Courses - Questa estate giovani artisti da tutto il mondo arriveranno a San Marino per perfezionarsi, dalla mu...
15 anni, un talento. E' stato il giovane Qingzhu Weng a fornire un'anteprima dei San Marino International Courses e della nuova Rassegna Musicale d'Estate. I corsi estivi, quest'anno alla seconda edizione, hanno già attirato l'attenzione di studenti da tutto il mondo, dal Canada all'Australia. Si tratta di lezioni innovative - spiegano gli organizzatori della San Marino Artist - che somigliano più ai corsi universitari che alle classiche ore di musica.

L'offerta formativa si divide in progetti, ognuno affidato a più docenti di fama internazionale e in lingua inglese. Si va dalla musica medievale a quella per archi, fino alla più recente chitarra. Si inizia il 3 luglio e si andrà avanti fino al 22 settembre. In contemporanea, tra San Marino, Rimini e Riccione, ripartirà la Rassegna Musicale d'Estate curata dalla Camerata del Titano. Dal 6 luglio.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista di Francesco Zingrillo ad Augusto Ciavatta, direttore Camerata del Titano

Riproduzione riservata ©