Logo San Marino RTV

Un nuovo libro su Palazzo Valloni insieme al Calendario Carisp 2014

5 dic 2013
Un nuovo libro su Palazzo Valloni insieme al Calendario Carisp 2014Un nuovo libro su Palazzo Valloni insieme al Calendario Carisp 2014
Un nuovo libro su Palazzo Valloni insieme al Calendario Carisp 2014 - “<strong>Palazzo Valloni: storia di un palazzo</strong>”, a cura di Leo Marino Morganti, Pier Giorgi...
Palazzo Valloni: storia di un palazzo”, a cura di Leo Marino Morganti, Pier Giorgio Pasini e Valentina Rossi, è la prestigiosa pubblicazione che i vertici di Cassa di Risparmio e Fondazione SUMS hanno donato ufficialmente in preziosa copia ai Capi di Stato unitamente al Calendario Carisp 2014 in uscita per il Natale.
L'opera è parte di una collana sul centro storico e gli edifici di maggior prestigio architettonico come il Valloni risalente al 17° secolo sede istituzionale e culturale edifico prezioso per il suo oratorio.
Materiali storici e fotografici illustrati in un'edizione patinata e stampata al più alto livello rafforzano l'appartenenza fondamento di identità nazionale nel patrimonio artistico sammarinese.
Conservare e tutelare significa testimoniare -secondo i Capitani Reggenti- anche con le pubblicazioni storiche la coscienza collettiva.
Al fondo c'è sempre passione e studio del bello, degli autori e di chi li pubblica, “nella modernità la vera ricerca del passato” -conclude la Reggenza. Ciò che da sempre i Sammarinese perseguono.
fz

Foto Gallery

Galleria fotografica sulla presentazione

Riproduzione riservata ©