Logo San Marino RTV

Di nuovo sui banchi, a 58 anni dalla Maturità

28 ago 2013
Di nuovo sui banchi, a 58 anni dalla Maturità.Di nuovo sui banchi, a 58 anni dalla Maturità
Di nuovo sui banchi, a 58 anni dalla Maturità - Divertente e insieme toccante l'iniziativa organizzata da un ex alunno del Liceo Classico di San Mar...
In qualche caso, forse, con difficoltà, ma tutti si sono riconosciuti davanti all'entrata della loro vecchia scuola. Il primo pensiero è andato ai 5 amici che non ci sono più; poi sono iniziati i ricordi.
Mercante di francobolli a Siena Piero Guido Landi, l'ideatore dell'iniziativa. A farsi carico dell'intera organizzazione – invece – il cardiologo bolognese, originario del Titano, Giuseppe Lombardi.
Ne hanno fatta, di strada, i ragazzi della terza classe del Liceo Classico del '55; diversi i professionisti affermati, come Vincenzo Venturi, avvocato a Verona.

Iniziativa che ha commosso la preside delle Superiori Maria Luisa Rondelli; quest'anno – tra le altre cose – ricorre il 130esimo anniversario della nascita del liceo Classico. “Un tempo – ha detto il segretario di Stato Morganti – la nostra scuola era il cuore pulsante della società. Dobbiamo cercare di recuperare quel ruolo, quella centralità”

Riproduzione riservata ©