Logo San Marino RTV

Le opere distrutte in Siria e Iraq rinascono e tornano in mostra al Colosseo

1 ott 2016
L'anteprima presso la Stampa EsteraLe opere distrutte in Siria e Iraq rinascono e tornano in mostra al Colosseo
Le opere distrutte in Siria e Iraq rinascono e tornano in mostra al Colosseo - Sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a tagliare il nastro il 6 ottobre
Dopo la distruzione in Siria e Iraq le opere ricostruite diventano una mostra che sarà esposta al Colosseo, dal 7 ottobre all'11 dicembre. Sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurarla il 6 ottobre.

Il Toro di Nimrud, la sala dell'Archivio di Stato di Ebla e il soffitto del Tempio di Bel a Palmira risorgono, grazie alle preziose ricostruzioni con stampanti 3D, robot e sofisticati materiali che ricordano arenaria e marmo. Un importante lavoro di ricostruzione realizzato da aziende italiane, presentato in anteprima alla Stampa Estera dall'associazione Incontro di Civiltà, guidata da Francesco Rutelli, e fondazione Terzo Pilastro.
Patrocinata dall'Unesco, “Rinascere dalle distruzioni” sarà inaugurata dal presidente della Repubblica, che taglierà il nastro nella sede dell'esposizione, che è anche un'altra meraviglia, il Colosseo.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Francesco Rutelli, associazione Incontro di Civiltà

Riproduzione riservata ©