Logo San Marino RTV

A Palazzo Pubblico le strenne di Natale presentate alla Reggenza

5 dic 2016
A Palazzo Pubblico le strenne di NataleA Palazzo Pubblico le strenne di Natale presentate alla Reggenza
A Palazzo Pubblico le strenne di Natale presentate alla Reggenza - Tre presentazioni d'arte e cultura. Tre udienze di fronte ai Capitani Reggenti come “testimonianze c...
Tre presentazioni d'arte e cultura. Tre udienze di fronte ai Capitani Reggenti come “testimonianze che rappresentano risorse preziose per la crescita di un paese a forte vocazione turistica". Cassa di risparmio, Banca sammarinese d'investimento e Asset banca. Ogni istituto omaggia il territorio sammarinese.
Scorci di San Marino raccolti nel libro "i mulini del fosso di Canepa” stampato, così come il calendario che propone 12 luoghi della Repubblica, per valorizzare l'entroterra e le radici storiche del Titano. L'arte invece si concretizza con un dipinto restaurato della prima metà del 700 "la madonna della Misericordia di Montegiardino". Un'opera di cui si erano perse le tracce da tempo, raccolta in un libro dove sono riportate anche la ricerca archivisitica e lo studio dell'opera. Il ripristino è stata un'attività complicata e soddisfacente. Lode all'artista pesarese, Achille Vildi con il calendario 2017. Le bellezze, come da consuetudine, sono state introdotte dai segretari competenti, Gian Carlo Venturini, Teodoro Lonfernini e Giuseppe Maria Morganti, insieme ai rappresentanti dei vari progetti.

Riproduzione riservata ©