Logo San Marino RTV

Il Palio di Zante 2014 si tinge di bianco e azzurro

21 giu 2014
Il Palio di Zante 2014 si tinge di bianco e azzurroIl Palio di Zante 2014 si tinge di bianco e azzurro
Il Palio di Zante 2014 si tinge di bianco e azzurro - I Fanciulli della Corte di Olnano e la Compagnia dell'Istrice per la quinta volta hanno partecipato...
I Fanciulli della Corte di Olnano e la Compagnia dell'Istrice per la quinta volta hanno partecipato alla giostra cavalleresca medioevale in territorio greco con altri gruppi storici cechi, italiani e di altre isole ioniche vicine: Corfù, Cefalonia, Lefkada e Kithira.
Il palio della città natale di Ugo Foiscolo è tra i più prestigiosi, si svolge davanti alla gente del luogo e a molti turisti, giunti sull'isola per la manifestazione in costume analoga alle Giornate medioevali sul Monte.
Alzabandiera con i colori biancazzurri della Repubblica insieme al vessillo greco sul palazzo comunali di Zante accompagnati dall'inno nazionale sammarinese interpretato con trasporto dalla soprano Elisa Tordi. Gemellaggio d'intenti e d'ospitalità tra Serravalle e Zante per la prossima rievocazione che si terra a San Marino.
Spettacoli e balli storici con canti tradizionali con la vestizione del capitano di Ventura Patricio Menicucci hanno suscitato attenzione e curiosità pubbliche per l'originalità della sfilata conclusiva.
fz

Riproduzione riservata ©