Logo San Marino RTV

Pennabilli Django Festival: seconda giornata domenica 28 dicembre

27 dic 2014
Pennabilli Django Festival: seconda giornata domenica 28 dicembre
Pennabilli Django Festival: seconda giornata domenica 28 dicembre
PENNABILLI DJANGO FESTIVAL
Festival Internazionale di Musica Jazz Manouche - IV Edizione 27-28-29 dicembre 2014

SECONDA GIORNATA DOMENICA 28 DICEMBRE


”Il jazz mi attira perché vi trovo la perfezione della forma e la precisione strumentale che ammiro nella musica classica e che manca nella musica popolare in genere.” (Django Reinhardt)

Pennabilli (RN), continua a muoversi a ritmo di gipsy jazz, prosegue la seconda edizione del “Pennabilli Django Festival, l’evento dedicato al genio della chitarra Django Reinhardt, e allo strabiliante genere musicale che con lui è nato: il jazz manouche, una musica originale e dinamica, intreccio perfetto tra lo swing americano, la mousette francese e la tradizione gipsy.
Dopo il successo di ieri (27 dicembre), prima giornata di Festival che ha accompagnato curiosi ed appassionati nel mondo del jazz manouche, la manifestazione prosegue oggi 28 dicembre con un ricco programma.
La giornata si apre con un altro imperdibile appuntamento per chitarristi ed appassionati, il secondo dei tre seminari che si terranno in queste giornate. Alle ore 15:00 Adrien Moignard svelerà i suoi segreti sul palco del Teatro Vittoria. Gli appassionati che si volessero iscrivere possono contattare l’organizzazione, Associazione Culturale Ultimo Punto all’indirizzo info@artisitiinpiazza.com o telefonando al numero +39 0541 928003.

La serata musicale proseguirà alla volta di altre forme d’arte legate la mondo del gipsy. Il nuovissimo Hot Club Hotel Duca, alle ore 18:30 ospiterà il debutto Italiano di Madalena Mané cantante di flamenco catalana, che presenterà il nuovo album “de coral” accompagnata, alla chitarra da Pau Hermoso e da Violeta Barrio nella danza.
Madalena Mañé da piccola cantava da “Manzanita” alle feste di famiglia accompagnata alla chitarra da suo padre e ora lavora come cantante di flamenco professionista.
In mezzo è accaduto tanto, anni di studio di canto e di stile flamenco, locali di flamenco, concerti, e finalmente nel 2014 il debutto del nuovo album.
Alle 21:15 Adrien Moignard incanterà il pubblico del Teatro Vittoria. Classe 1985, acclamato per le sue capacità incredibili di suonare e sviluppare su temi Jazz e Jazz Manouche, Adrien è divenuto uno dei più famosi chitarristi francesi ed è ritenuto uno dei migliori chitarristi della sua generazione.
La serata proseguirà presso l’Hot Club Ostello, dove alle ore 23:30 si terrà il secondo set della compagnia Cuadro flamenco Madalena Mané, violeta Barrio y Pau Hermoso, e il viaggio sulle note del jazz manouche proseguirà con un’ imperdibile Jam Session.


INFO e programma completo: http://www.pennabillidjangofestival.com

Hot Club: concerti e jam session: INGRESSO GRATUITO

Ingresso concerti Teatro Vittoria:
28/12/2014 Adrien Moignard Trio 13€
29/12/2014 Simone Guiducci Quartet: 13€

Per prenotare i concerti al Teatro Vittoria, iscrizioni ai seminari contattare l’organizzazione:
Associazione Culturale Ultimo Punto info@artisitiinpiazza.com Tel. +39 0541 928003

Comunicato stampa Pennabilli Django Festival

Riproduzione riservata ©