Logo San Marino RTV

Pesaro: il basket raccontato dagli studenti

8 giu 2017
la presentazione del documentarioPesaro: il basket raccontato dagli studenti
Pesaro: il basket raccontato dagli studenti - In onda sabato “Pesaro e il Basket, Pesaro è il Basket” documentario realizzato dalla 4F della sezio...
Pane e pallacanestro, perchè a Pesaro è così. Ci sono i campetti dei "due tiri" degli appassionati, il palazzo dello sport e simboli della città in “Pesaro e il Basket, Pesaro è il Basket” il documentario realizzato dalla 4F della sezione Audiovisivo del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro in collaborazione con RTV.
Il lavoro degli studenti è stato presentato oggi nella Sala Rossa del Comune e andrà in onda sabato alle 20.45 sulla nostra emittente.
Nel video le voci e i racconti  degli allenatori Alberto Sacco e Umberto Badioli, dei giocatori della VL Thornton  e Cassese ed il tifoso Piarulli.  La colonna sonora è realizzata da Ennes Chebbaki, studente del Liceo. 
Anche il DG di RTv Carlo Romeo ha ribadito l'importanza di questi progetti di collaborazione con le scuole che aiutano a diffondere anche la cultura sportiva tra i giovani. Nel video le interviste a Serena Perugini, dirigente scolastico Liceo Artistico Mengaroni Pesaro, Mila Della Dora assessore sport Pesaro.

Valentina Antonioli 

Riproduzione riservata ©