Logo San Marino RTV

Pesaro: sport e musica alla «½ mezza notte bianca dei bambini»

17 giu 2016
½ mezza notte bianca dei bambiniPesaro: sport e musica alla «½ mezza notte bianca dei bambini»
Pesaro: sport e musica alla «½ mezza notte bianca dei bambini» - Settima edizione dell'evento che raddoppia gli spazi. "PLAY" il tema di quest'anno.
‘PLAY’: si parte, con lo sport e la musica alla «½ mezza notte bianca dei bambini», il 17 e 18 giugno a Pesaro. Settima edizione per un evento che conta 300 appuntamenti in due giorni, in 21 luoghi della città che si amplieranno fino a comprendere anche largo Aldo Moro, via don Minzoni e i giardini di Rocca Costanza.
"Avremo 22 società sportive che si esibiranno in varie discipline" ha spiegato Davide Venturi, dirigente dell'Assessorato al Turismo. Sabato sera si svolgerà anche la prima edizione di ‘Santa Cecilia Kids’, festival di musica per classica per i piccoli organizzato dal maestro Marco Mencoboni. "Cresciuta rinnovandosi negli anni, la «½ mezza notte bianca dei bambini»che ha raccontato i temi del mondo dell'infanzia. Quest'anno il tema è legato alla musica e allo sport per accompagnare le candidature di Pesaro città della Musica Unesco ed Europea dello sport" ha spiegato il vice sindaco Pesaro Daniele Vimini. Nel video le interviste a Davide Venturi, dirigente Ass. Turismo e Daniele Vimini vice sindaco Pesaro.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©