Logo San Marino RTV

Il "pianistico" Allegro Vivo dai Reggenti

17 set 2016
Il "pianistico" Allegro Vivo dai ReggentiIl "pianistico" Allegro Vivo dai Reggenti
Il "pianistico" Allegro Vivo dai Reggenti - La Reggenze ha incontrato in udienza curatori e giuria del VII Concorso Pianistico SAN MARINO organi...
La Commissione musicale giudicatrice al completo guidata dal maestro israeliano ARIE VARDI davanti ai REGGENTI introdotti dal Segretario alla Cultura Giuseppe Maria Morganti hanno dato vita a un incontro caloroso ricco di sfumature non senza momenti di amicizia e vicinanza.
E' stato Morganti a esternare entusiasmo parlando d'impegno e legami forti tra cultura e musica. Sin dal 2015 i concorsi musicali sammarinesi di prestigio come “IL PIANISTICO e IL TEBALDI” sono riconosciuti d'interesse nazionale e hanno uno specifico contributo certo dal Bilancio dello Stato con ampli margini amministrativi e organizzativi ancora da sviluppare. I Capi di Stato hanno confermato stima e ammirazione per la realtà musicale pianistica di alto livello nata in modo originale nel paese ormai da sette anni e nei confronti del presidente di giuria stesso.
ARIE VARDI con simpatia ha in fine elogiato SAN MARINO, la bandiera, l'ospitalità e i curatori del concorso tra i migliori nel mondo, vera opportunità per tanti giovanissimi talenti del pianoforte.

Intervista con ARIE VARDI musicista e presidente giuria concorso

Riproduzione riservata ©