Logo San Marino RTV

PINOCCHIO letto dalla ROBIN'S e COMENCINI visto da EVA

26 nov 2016
PINOCCHIO  letto dalla ROBIN'S e COMENCINI  visto da EVA
PINOCCHIO letto dalla ROBIN'S e COMENCINI visto da EVA - Apre anche quest'anno di domenica la rassegna teatrale pomeridiana LO SCHERMO SUL LEGGIO ideata da I...
Sul grande schermo passa il PINOCCHIO di Comencini prodotto dalla RAI negli Anni Settanta anche in versione cinematografica di successo.
Il READING già rodato in altri spettacoli recitati è di EVA ROBIN'S (attrice di cine, tv, teatro nonché cantante uomo a Bologna in età giovanile e successivamente corista ambigua per Amanda Lear con voce ancora maschia e sembianze già femminee) notissima da sempre apprezzata artista per la sua versatilità.
Leggere il classico del Collodi, noto nel mondo quanto Dante e la Commedia e messo in scena da gente come Carmelo Bene e Paolo Poli o al cinema da Benigni, è una sfida da Robin's...
Vedere in sottofondo il capolavoro televisivo comenciniano, con tanti attori incredibili (la Lollo, De Sica, Manfredi), è un'emozione immaginata e certa.
Sarà comunque un pomeriggio speciale come solo San Marino e i nostri Istituti Culturali sanno fare... ( nel senso, concreto, di poter sognare come bambini).
fz

Riproduzione riservata ©