Logo San Marino RTV

Presentata la settima edizione di Florea: mostra-mercato di piante ed essenze rare

11 apr 2012
San Marino - Presentata la settima edizione di Florea: mostra-mercato di piante ed essenze rare
San Marino - Presentata la settima edizione di Florea: mostra-mercato di piante ed essenze rare
Natura e cultura con un tuffo nell’arte senza dimenticare il binomio turismo e gastronomia dei fiori con i prodotti tipici locali a km zero: connubio creativo di segreterie di stato come solo in Repubblica avviene: gioco di squadra.
Mostre e acquerelli con laboratori di pittura per tutti. Progetti di recupero paesaggistico curati dal Fondo Ambiente Sammariense. Escursioni e passeggiate rilassanti, toniche e dimagranti proposte dalla Genga e da Musumelica. Libereso Guglielmi, botanico e studioso della riviera fiorita, partendo da Italo Calvino racconterà un giardino ideale ispirato alla sua esperienza di bellezza. Un vero e proprio corso su come allestire un giardino personalizzato.
Erbe, fiori, ortaggi in casa sul balcone e in giardino sono la moda del momento e la passione di giovani e anziani d’ambo i sessi coronati da un concorso per vetrine, balconi e finestre (che sono tante a San Marino, e panoramiche!) per questo arriva una star del decoro floreale creativo: Gabriella Lantero fiorista dei vip vanta l’allestimento di panfili e case di Abramovich, Trump, Bono e Sting creando in esclusiva anche bouquet floreali per Hugh Grant; e vista la passione smodata dell’attore inglese per le bellezze esotiche femminili non è certo un traguardo da poco... Nel video le interviste a Gian Carlo Venturini (Segretario al Territorio) e Mara Verbena (Fiorista creativa)

fz

Riproduzione riservata ©