Logo San Marino RTV

Presentato ai Capitani Reggenti il Libro "Begni, Storia di un Palazzo"

28 nov 2012
Presentato ai Capitani Reggenti il Libro "Begni, Storia di un Palazzo"Presentato ai Capitani Reggenti il Libro "Begni, Storia di un Palazzo"
Presentato ai Capitani Reggenti il Libro "Begni, Storia di un Palazzo" - Generalmente con il termine Storia – quello con la maiuscola per intenderci – si indicano avveniment...
Generalmente con il termine Storia – quello con la maiuscola per intenderci – si indicano avvenimenti accaduti nel passato e lì terminati. Alcune pagine della Storia, però, sono attuali e sopravvivono al corso del tempo. Esempio di questo sono le strutture architettoniche, veri e propri lasciti di un’epoca, testimonianza del passato di un Paese che irrompe nel presente di oggi.
È con questa valenza che nasce la Collana edita da Minerva “Tracce di Storia Sammarinese”, il cui primo volume è dedicato a Palazzo Begni, opera salutata con favore dai Capitani Reggenti come forte connotazione storica, artistica e culturale della Repubblica.
Nell’occasione Tito Masi e Pietro Giacomini, Presidenti di S.U.M.S. e Cassa di Risparmio, hanno presentato il calendario 2013; una strenna ai concittadini per sottolineare come i due enti siano vicini al popolo. Nel video l'intervista a Valentina Rossi, Co-autrice “Begni, storia di un Palazzo”

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©