Logo San Marino RTV

PrimeFilm solo in Repubblica una commedia cinematografica esilarante

26 apr 2017
PrimeFilm  solo in Repubblica una commedia cinematografica esilarante
PrimeFilm solo in Repubblica una commedia cinematografica esilarante - “San Marino Cinema” porta sul Monte per l'intera settimana cinematografica al Concordia la storia ir...
Moglie e Marito è un film apparentemente molto semplice ma basato su un lavoro di squadra inusuale nella commedia italiana. Pellicola girata con una troupe romana avvezza a decine di set nella capitale ogni anno che in questo caso è stata determinante e complice. Un film intagliato nello scambio delle parti e dei ruoli di due bravi attori italianissimi (FAVINO/SMUTNIAK). L'intreccio e la commedia delle parti fa veramente divertire fino in fondo.
La storia dello scambio di corpo tra moglie e marito è una delle mille possibili variazioni di un genere che, al cinema, nasce con “Tutto Accadde un Venerdì” di fine Anni ‘70, non è nuovo, certo, né deve esserlo... qui è originale.
Il giovane regista Simone Godano gira un film che punta tutto su Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak in simbiosi professionale estrema tra loro fino alla dipendenza affettiva cinematografica.
Trionfa il meccanismo della commedia, della buona scrittura, della direzione equilibrata e di un lavoro coordinato con i tecnici e la troupe sempre all'altezza della migliore “ scuola romana” di stile felliniano un po' alla romagnola...
fz

Riproduzione riservata ©