Logo San Marino RTV

Primo giorno di prove per Valentina Monetta a Baku

14 mag 2012
Primo giorno di prove per Valentina Monetta a Baku
Primo giorno di prove per Valentina Monetta a Baku
Il senso di Valentina per la musica, verrebbe da dire parafrasando il titolo di un film. “Lovely”, sussurravano bloggers e giornalisti, e davvero non c’è bisogno di traduzione. Ha cantato Valentina Monetta, anche nella conferenza stampa conclusiva del primo giorno di prove. Perché questo è il suo modo preferito di esprimersi. E così ti conquista. Giornata durissima per lei, il gruppo di coristi e lo staff della delegazione sammarinese. Una manciata di ore di sonno, poi una marcia a tappe forzate iniziata in sala trucco e terminata nell’incontro con la stampa. Tutto bene in prova nonostante qualche contrattempo dovuto a interferenze audio.
Un palcoscenico, quello della Crystal Arena di Baku, che lascia senza fiato. Impianto imponente, dalle linee ardite, costato la bellezza di 228 milioni di euro. 26 le telecamere all’interno, migliaia le luci.
Tutto sarà perfetto per semifinali e finalissima. Valentina non si è fatta intimidire, ha tratto energia da tutto ciò, mostrando sicurezza e maturità. I fans l’hanno riempita d’affetto.

l'inviato Gianmaro Morosini

Riproduzione riservata ©