Logo San Marino RTV

Produrre musica a San Marino: un'esperienza giovane

22 feb 2014
Produrre musica a San Marino: un'esperienza giovaneProdurre musica a San Marino: un'esperienza giovane
Produrre musica a San Marino: un'esperienza giovane - Campionano, missano e montano basi 'stirando' i suoni, aggiungendo melodie e sound: rumori e colori...
Campionano, missano e montano basi 'stirando' i suoni, aggiungendo melodie e sound: rumori e colori della musica rigorosamente artigianali. Sperimentazione 'autoprodotta' a un livello ormai professionale.
Ragazzi che studiano, vanno a scuola, tutti i giorni fino a Rimini con vari impegni e interessi: dall'alberghiero a ragioneria strizzano l'occhio all'elettronica e all'high tech: progetti, li chiamano.
Il vinile è ancora lì alla base dei loro suoni: pensano all'antica sui dischi ma realizzano pezzi al futuro con tutte le tecnologie a disposizione oggi cercano, come un tempo, di materializzare sentimenti e idee. Portano fuori in musica ciò che hanno dentro: semplicemente suonando...
Ed ora pensano di aprire ai coetanei le loro esperienze musicali magari con una associazione e un locale adatto a loro dove si possa ascoltare, e come un tempo, ascoltarsi. Nel video le interviste ad Andrea e Matteo "B-project"

fz

Riproduzione riservata ©