Logo San Marino RTV

Il programma definitivo dell’Alba sul Monte, la notte “lunga” della Repubblica

12 lug 2011
Il programma definitivo dell’Alba sul Monte, la notte “lunga” della Repubblica
Per tirar tardi sul Titano ci si incontra sabato 16 luglio. E’ questa la notte dell’Alba sul Monte, l’evento che quest’anno, alla sua terza edizione, sarà tutto made in San Marino. Si parte alle 17.30 alla porta del paese e si chiude alla sei nello scorcio panoramico della funivia con il saluto al nuovo sole. 63 gli eventi, tutti gratuiti, attraverseranno dunque Borgo Maggiore e Città, ma anche altri Castelli della Repubblica.
Letture , mostre e concerti, basta solo scegliere. L’amore di Paolo e Francesca sarà raccontato alla seconda torre con la lettura del quinto canto della Divina Commedia di Dante Alighieri. Il concerto di Monica Hill e dei Miodio alla Cava Antica. Una serie di proiezioni dei Film di Fellini a cura della Cineteca Nazionale per esplorare l’immaginari del regista riminese.
Grande spazio alle mostre: quella del pittore sammarinese Marino Macina con i ritratti dei Capitani Reggenti degli ultimi 25 anni; o quella fotografica alla chiesetta di Sant'Anna intitolata "La Città sul Monte"; o ancora quella a Palazzo Pubblico dedicata agli stemmi della Repubblica. Nel video l'intervista a Fabio Berardi (Segretario al Turismo)

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©