Logo San Marino RTV

Quel gran genio del BUONARROTI in 50 opere al cinema

28 set 2018
Quel gran genio del BUONARROTI in 50 opere al cinemaQuel gran genio del BUONARROTI in 50 opere al cinema
Quel gran genio del BUONARROTI in 50 opere al cinema - “Arte al Cinematografo” al Fulgor e in multisala riminese una settimana di programmazione per “MICHE...
Evento culturale al contempo cinematografico con una componente di fiction determinante. Due anni di lavorazioni e 8 mesi di pre-produzione soprattutto sulle Alpi Apuane e nelle cave di Carrara (il LIMBO). Un film d'arte che ha coinvolto 200mila persone in ambientazioni, location, musei e Casa Buonarroti per 2 mesi di riprese in ultra definizione ed effetti digitali.
Regia di Emanuele Imbucci, che dirige sul set in monologhi teatrali, due mostri sacri del nostro teatro: LO VERSO-MICHELANGELO e MARESCOTTI-VASARI. Uno, l'artista schivo e passionale, capace di cambiare la storia. L'altro, nei panni dello storico e testimone del tempo, amico del maestro, lo ha raccontato al mondo dal Rinascimento per sempre.
MICHELANGELO INFINITO è una produzione che spazia nella storia dell'arte passando dal teatro al grande schermo proponibile come opera multimediale di culto anche sul piccolo schermo.
Cappella Sistina, Uffizi, Accademia fiorentina i “topoi” narrativi di oltre 50 opere del genio di Caprese nella “Valle di Dio” oggi Caprese Michelangelo d'Arezzo.
fz

Riproduzione riservata ©