Logo San Marino RTV

Radio San Marino dedica uno speciale al rapper IROL insieme ai ragazzi di "Radio Tutti"

29 dic 2015
IROL
IROL
Mercoledì 30 dicembre alle 17.30 Radio San Marino chiuderà in bellezza il 2015 con uno "Speciale Radio Tutti", il progetto dedicato all'integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici lanciato nei giorni scorsi come progetto pilota, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, e realizzato in collaborazione con l'ISS e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino.

Dopo il riuscitissimo esperimento della puntata zero della Vigilia di Natale, "Radio Tutti" ritorna infatti con uno speciale dedicato al personaggio del momento: il giovane rapper sammarinese Lorenzo Salvatori aka Irol, 22 anni, che rappresentava il Castello di Città, fresco vincitore del talent show di Banca di San Marino e San Marino RTV "I Talenti dei Castelli".

I ragazzi diversamente abili di "Radio Tutti" ritorneranno dunque, in questo speciale di mezz'ora, ad essere protagonisti alla radio ed intervisteranno Irol, insieme a Chicco Giuliani (curatore del progetto sociale), per farlo conoscere anche al grande pubblico della radio insieme alla sua musica, tra curiosità, aneddoti e racconti personali.

"È stata una bellissima esperienza partecipare a questo Talent -spiega Irol-, finalmente una iniziativa che premia gli artisti locali, ed è stato altrettanto bello e formativo raccontarsi ai ragazzi speciali di Radio Tutti”.

"Radio Tutti",dopo la prima fase sperimentale del mese di dicembre, nel 2016 diventerà un vero e proprio format in onda con un programma al mese su Radio San Marino.

Appuntamento dunque per mercoledì pomeriggio, 30 dicembre alle 17.30, per "Radio Tutti speciale Irol".

Buon ascolto & Stay Tuned!