Logo San Marino RTV

“Radio Tutti”, un progetto pilota

21 dic 2015
“Radio Tutti”, un progetto pilota
“Radio Tutti”, un progetto pilota
Radio San Marino martedì 24 Dicembre dalle ore 10.00 trasmetterà Radio Tutti, un progetto pilota, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, che mira alla valorizzazione e all'integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici. Radio Tutti, realizzato in collaborazione con l'ISS - Istituto per la Sicurezza Sociale - e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino, ha visto il coinvolgimento di risorse umane e professionali di Radio San Marino in stretta sinergia con educatori ed operatori sociali, affinchè i quattro ragazzi diventassero protagonisti di questo programma. Veri co-conduttori per un giorno, con l'ausilio di Chicco Giuliani, curatore del progetto e Paolino Zanetti alla regia. Gli educatori che hanno dato il loro prezioso contributo sono : Linda Sozzi, Thomas Morri e Fiorenzo Marani.

Il risultato è un programma di un'ora, una sorta di “puntata zero”, che racconta come i ragazzi si preparano a questo Natale, ma anche i loro sogni, le loro aspirazioni, i loro gusti musicali, e i loro pensieri su questo periodo dell'anno così speciale. Peraltro, tutta la selezione musicale di Radio Tutti è stata scelta e approvata dai quattro ragazzi che dunque, oltre ad essersi avvicinati ai primi rudimenti del “fare radio”, si sono misurati anche come programmatori musicali.

Questo e molto altro è Radio Tutti, un piacevole esperimento, che speriamo gli ascoltatori di Radio San Marino possano gradire, con la voglia dell'Emittente di dare un seguito, nei prossimi mesi, a questo progetto pilota.

Appuntamento quindi a martedi 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle ore 10.00. Sarà possibile inoltre riascoltare la trasmissione anche su Radio San Marino Podcast, nella apposita sezione radio/podcast sul portale di San Marino RTV e anche attraverso la APP di Radio San Marino, scaricabile gratuitamente sia per Apple che per Android.

Buon ascolto!

Visualizza le foto

Riproduzione riservata ©