Logo San Marino RTV

RAFFAELLO da URBINO al cinema di SAN MARINO

19 apr 2017
RaffaelloRAFFAELLO da URBINO al cinema di SAN MARINO
RAFFAELLO da URBINO al cinema di SAN MARINO - Torna al Concordia grazie ai nostri Istituti Culturali il docu-film su SANZIO successo di pubblico
La sera del giovedì 20 aprile alle 21 torna la pellicola sul PRINCIPE DELLE ARTI girata in gran parte a Urbino. RAFFAELLO SANZIO e il suo splendore rinascimentale tra Firenze e Roma raccontato dal riminese Antonio Paolucci già direttore dei Musei Vaticani e Ministro della Cultura. Ricostruzioni cinematografiche e storiche originali ispirate alla pittura ottocentesca celebrativa del maestro urbinate allievo del Perugino molto amato dal papa Giulio II.
Un set itinerante altamente tecnologico con location in palazzi, gallerie e musei, spazi unici al mondo aperti al pubblico e trasposti in sala anche in 3D.
ARTE AL CINEMA IN GRANDI MOSTRE con 70 opere originali, 30 direttamente di Raffaello, comprese alcune giovanili di recente attribuzione a confronto con i geni immortali del tempo come LEONARDO, MICHELANGELO e l'altro marchigiano d'area urbinate nativo di Fermignano: il BRAMANTE.
fz

Riproduzione riservata ©