Logo San Marino RTV

Rassegna continua: "Ricordando Fellini" al Titano

19 ott 2013
Rassegna continua: "Ricordando Fellini" al TitanoRassegna continua: "Ricordando Fellini" al Titano
Rassegna continua: "Ricordando Fellini" al Titano - Continua la rassegna felliniana al teatro Titano i film d'esordio e alcuni successi del tempo come I...
A 20 anni dalla morte San Marino ricorda il maestro riminesi “INCONTRANDO FEDERICO” tramite alcuni suoi film epocali. Dopo SCEICCO BIANCO e GIULIETTA DEGLI SPIRITI chiudono I VITELLONI e LA DOLCE VITA ultima proiezione domenicale. Occasione unica per vedere il primo capolavoro datato 1953 sulla giovinezza del regista. Memorie riminesi popolate di vecchi amici e figure dell'adolescenza. Pellicola amara e giocosa piena di scherzi e ricordi di provincia che torneranno prepotentemente in AMARCORD con più poesia e tanta adolescenziale nostalgia, vent'anni dopo, arriverà un altro oscar. Con I VITELLONI vince, invece, il Leone d'Argento a Venezia.
LA DOLCE VITA del 1960 è opera celebratissima molto discussa perché fa di ROMA ancora una volta città eterna del cinematografo mondiale con i suoi vizi e le sue grandiosità entra nell'immaginario planetario sino ai giorni nostri vincendo l'ennesimo oscar americano e anche la Palma d'Oro a Cannes.

fz

Riproduzione riservata ©