Logo San Marino RTV

Rassegne cinematografiche in SALA MULTIPLEX:DONNE + OSCAR 2015 in 12 sale x 11 giorni

4 mar 2015
Rassegne cinematografiche in SALA MULTIPLEX:DONNE + OSCAR 2015 in 12 sale x 11 giorniRassegne cinematografiche in SALA MULTIPLEX: DONNE + OSCAR 2015 in 12 sale x 11 giorni
Rassegne cinematografiche in SALA MULTIPLEX: DONNE + OSCAR 2015 in 12 sale x 11 giorni - Film d'autore segnalati anche nella nostra rubrica cinematografica AL CINEMA sulla questione femmin...
Film d'autore segnalati anche nella nostra rubrica cinematografica AL CINEMA sulla questione femminile e la discriminazione sessuale. Primissima assoluta con L'israeliano VIVIANE in un dramma legale su un'anomalia del diritto di famiglia che penalizza ancora le donne “imprigionate dalla legge”. Altra bella anteprima con DIFRET(osare, avere coraggio, nella lingua d'origine) parla di stupro e violenza sulle adolescenti frutto di consuetudini tribali in Etiopia. Legge dello stato e regole non scritte ancestrali condannano sempre la donna a sottostare ad ogni tipo di costrizioni. Personaggi reali e una vera battaglia per i diritti di tutti contro le violenze dei maschi.
Segnaliamo inoltre sempre lunedì 9 marzo, IL CORAGGIO DELLE DONNE, al Teatro della Regina serata dibattito con don Lugi Ciotti e il giudice Piergiorgio Morosini.
Infine 11 giorni in nome dell'OSCAR 2015 solo in multisala riminese tutti i premi e le menzioni hollywoodiane, dalla regia ai costumi passando per l'animazione, da giovedì ogni sera una pellicola vincitrice quest'anno, compreso SILL ALICE con Julianne Moore, sul dramma famigliare di una madre e moglie nella malattia.
fz

Riproduzione riservata ©