Logo San Marino RTV

Reggenza: continua la visita per gli auguri nelle scuole

5 dic 2014
Reggenza: continua la vista per gli auguri nelle scuoleReggenza: continua la visita per gli auguri nelle scuole
Reggenza: continua la visita per gli auguri nelle scuole - La Reggenza continua la sua visita per gli auguri di Natale in anticipo rispetto alla tradizione. La...
La Reggenza continua la sua visita per gli auguri di Natale in anticipo rispetto alla tradizione. La prima tappa a Cailungo all' "Arcobaleno" dove gli alunni hanno accolto i Capi di Stato con un gioco teatrale, con la rappresentazione dei luoghi della repubblica. I bambini, come dei pittori, hanno scoperto i quadri con la musica di Bach.
Poi alla scuola elementare, gli alunni hanno messo in scena la costruzione del nuovo Palazzo Pubblico, inaugurato nel 1894, con la realtà sociali dell'epoca raccontata in dialetto. I più piccoli hanno recitato una filastrocca spiritosa, per strappare ai Reggenti un sorriso, che è il tema dell'anno. Poi a Faetano al "Tappeto volante" una poesia di benvenuto e una filastrocca in inglese, montando un babbo natale. Le elementari hanno presentato laboratori di classe, sulle emozioni, sull'educazione all'immagine e sulle relazioni personali. E per finire a Montegiardino al "Grillo Parlante". Una canzoncina in inglese con balletto e in un laboratorio di cucina. I biscotti sono stati regalati alla Reggenza. I bambini delle elementari hanno invece proiettato due lavori, sulla conoscenza del corpo e sulla convivenza civile e le regole che ci sono al suo interno.

VA

Le immagini della visita della Reggenza alle scuole

Riproduzione riservata ©