Logo San Marino RTV

Reggenza: ricevuti gli alunni della scuola primaria di Norcia

15 mag 2017
Reggenza: ricevuti gli alunni della scuola primaria di Norcia
Reggenza: ricevuti gli alunni della scuola primaria di Norcia - Sono seduti insieme, i bambini di Norcia e di Cailungo. Il progetto "Le mamme del cuore" ha portato...
Sono seduti insieme, i bambini di Norcia e di Cailungo. Il progetto "Le mamme del cuore" ha portato sul Titano 38 alunni delle zone terremotate. Una raccolta fondi che ha già dato 24 tablet alla scuola umbra. Un' intera comunità si è mossa per organizzare questa due giorni di vista sul Titano, domani alla scoperta del centro storico e poi un incontro a Cailungo. "La parte migliore e accogliente di questa repubblica" ha detto una delle 9 mamme impegnate nell'iniziativa che hanno poi coinvolto insegnanti e istituzioni.  "Vicini si riesce a portare avanti un progetto comune - ha  sottolineato il Segretario alla Istruzione Podeschi - dalle giovani generazioni è nato un progetto di amicizia e vicinanza".
Anche la Reggenza ha apprezzato questa testimonianza di solidarietà: "Il nostro più sentito augurio è che possiate tornare quanto prima a condizioni di normalità e che la vostra comunità possa recuperare la sua identità storia e civile" hanno concluso i Capi di Stato.  Nel video l'intervista a Armida Cestaro, insegnante Norcia.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©