Logo San Marino RTV

Reggenza: visita nelle scuole per gli auguri di Natale

3 dic 2015
Reggenza: visita nelle scuole per gli auguri di NataleReggenza: visita nelle scuole per gli auguri di Natale, le immagini della seconda mattinata
Reggenza: visita nelle scuole per gli auguri di Natale, le immagini della seconda mattinata - Seconda giornata di viste per gli auguri da parte della Reggenza e del Segretario all'Istruzione Mor...
Seconda giornata di viste per gli auguri da parte della Reggenza e del Segretario all'Istruzione Morganti nelle scuole dell'infanzia ed elementari insieme ai dirigenti Francesco Berardi e Francesco Giacomini.
Prima tappa a Cailungo dove i bambini hanno accolto i Capi di Stato vestiti da Guardie Nobili e poi l'inno. Con una recita molto divertente, tutta in dialetto sulla seconda guerra mondiale e sullo spirito di accoglienza dei sammarinesi, hanno strappato molti sorrisi.
Poi la mattinata è proseguita alla scuola dell'infanzia Ca' Ragni anche qui inno e bandiera per i più grandi, una canzone per il progetto del plurilinguismo e una poesia sull'autunno, i più piccoli un laboratorio di argilla e per salutare i Reggenti una canzone che fa parte di un progetto su Pinocchio.
Poi Dogana dove i bambini, con gli strumenti musicali hanno ricreato i suoni del bosco.
A Serravalle gli auguri con una vista nei laboratori colorati e poi i canti in inglese con la lavagna interattiva multimediale. Nel pomeriggio la vista ad Acquaviva nella scuola dell'infanzia nei laboratori con la pasta di sale per creare le decorazioni natalizie. La giornata si è chiusa con l'inaugurazione della Ludoteca Pologioco alla quale era presente anche il Segretario Mularoni. Alla fine delle viste tutti i filmati verranno caricati sul sito.

VA

Riproduzione riservata ©