Logo San Marino RTV

Renzo Arbore ricorda per la San Marino Rtv l'ultimo cantastorie, Matteo Salvatore

26 ott 2018
Renzo ArboreRenzo Arbore ricorda per la San Marino Rtv l'ultimo cantastorie, Matteo Salvatore
Renzo Arbore ricorda per la San Marino Rtv l'ultimo cantastorie, Matteo Salvatore - L'artista ci ha rilasciato una intervista che sarà trasmessa integralmente domani 26 ottobre
Un libro, quello di Beppe Lopez “L'ultimo cantastorie”, sul cantautore pugliese Matteo Salvatore e l'incredibile fatto di cronaca avvenuto negli anni '70 in Repubblica che lo ha visto protagonista. San Marino Rtv vi dedica una trasmissione, e fornirà un ricordo anche Renzo Arbore. Vediamo un'anticipazione.

La Repubblica nei ricordi d'infanzia di uno degli artisti più grandi e più amati di sempre, Renzo Arbore. All'epoca certo ignorava che proprio sul monte Titano sarebbe avvenuto un tragico evento, nell'agosto '73, con protagonista un suo amico e conterraneo, il cantautore Matteo Salvatore.
Salvatore a San Marino uccise la sua compagna, Adriana Fascetti. La San Marino Rtv dedica all'incredibile vicenda e all'artista, tutto raccontato nell'ultimo libro di Beppe Lopez “L'ultimo cantastorie”, una trasmissione, cui prenderà parte anche l'avvocato Alvaro Selva che difese Salvatore.
L'intervento integrale di Renzo Arbore andrà in onda nel corso della trasmissione, condotta dal Direttore generale della San Marino Rtv Carlo Romeo.

Francesca Biliotti

Nel servizio l'intervista a Renzo Arbore

Riproduzione riservata ©