Logo San Marino RTV

La Repubblica di San Marino sede della prossima Biennale Young Artists 2020

20 ott 2018
la scelta di San Marino
la scelta di San Marino
San Marino ospiterà la diciannovesima edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo. Lo ha deciso all'’unanimità l’Assemblea Generale BJCEM, tenutasi a Lecce.

Un riconoscimento per il lavoro svolto dalla Repubblica che arriva al culmine della collaborazione, iniziata nel 1992 che vede San Marino tra soci fondatori della BJCEM stessa nel 2001 a Sarajevo.

A Lecce c'erano il Direttore degli Istituti Culturali Vito Testaj e i rappresentanti BJCEM per la Repubblica di San Marino: Rita Canarezza per gli Istituti Culturali, Karen Venturini per l'Università degli Studi.

Appuntamento dunque dal 23 al 28 ottobre 2020 nei luoghi simbolo dell'arte e cultura del Titano: quali la Galleria Nazionale di San Marino, il nuovo Museo d’Arte Moderna e Contemporanea.

Mediterranea 19 sarà inoltre all’ex Monastero di Santa Chiara, attuale sede dei corsi di laurea in Design, alle ex Gallerie Ferroviarie, alle antiche cisterne di Palazzo Pubblico, e nei teatri dei Centri Storici di Città e Borgo Maggiore.

Riproduzione riservata ©