Logo San Marino RTV

Ricca settimana cinematografica a San Marino

17 nov 2012
Ricca settimana cinematografica a San Marino
Ricca settimana cinematografica a San Marino - Da "Skyfall" a "I gladiatori di Roma", passando per "E' stato il figlio" nelle sale sammarinesi ce n...
Secondo il parere del cronista in sala all’anteprima riminese, Bardem (Silva nel film), eroe negativo ex agente di sua maestà alquanto equivoco e ‘after-postmoderno'? è la vera sorpresa del 23° 007 dagli anni Sessanta a oggi inossidabile almeno per le botte e i colpi inferti e per lo più ricevuti… dal famoso agente segreto che torna alle origini e addirittura all’infanzia scozzese (occhio alle ‘final Highlands’).
Dei gladiatori ‘romaneschi’ più che Romani molto de’ “Roma capoccia” segnaliamo agli amatori (della showgirl più che del genere…) la voce e l’accento inconfondibile di Belen nell’atto di doppiare la Dea Diana nel film degli ideatori delle Wings.
Da Venezia, osannatissimi, regista e attore protagonista del film E’ STATO IL FIGLIO con il solito immenso Toni Servillo che recita qui in lingua ‘palemmitana’ stretta, stretta, addirittura sottotitolata in italiano! Figurarsi in americano…(quando andrà perché andrà nei cinemini off a New York); lui -uno dei Servillo, l’altro è l’Avion Travel- napoletano d’Afragola (pronuncia nostrana, Afraòra).
fz

Riproduzione riservata ©