Logo San Marino RTV

Riccione: presentato DIG Award, "Le giornate del giornalismo"

2 set 2015
Riccione: presentato DIG Award, "Le giornate del giornalismo"Riccione: presentato DIG Award, "Le giornate del giornalismo"
Riccione: presentato DIG Award, "Le giornate del giornalismo" - 3 giorni – dal 4 al 6 settembre – nel corso dei quali <strong>Riccione</strong>, ma anche <strong>Sa...
3 giorni – dal 4 al 6 settembre – nel corso dei quali Riccione, ma anche San Marino, saranno vetrina e laboratorio del miglior giornalismo di inchiesta italiano e mondiale. “Veniamo dall'esperienza ventennale del Premio Ilaria Alpi – ha affermato il presidente dell'associazione DIG, Matteo Scanni -; ora si volta pagina, con una connotazione più internazionale; ma non sarà questo l'unico elemento di discontinuità”. Verranno premiate le migliori inchieste dell'anno, approfonditi i temi più caldi dell'attualità con le grandi firme del reportage internazionale. E San Marino, anche quest'anno, farà la sua parte, con una mostra fotografica di Livio Senegalliesi – dal titolo “Boat People, Boat Dreams” - a Palazzo Graziani; inaugurata da un incontro – sul tema dell'accoglienza - con il presidente di Medici Senza Frontiere, il documentarista Stefano Liberti e il giornalista Toni Capuozzo. Soddisfatto il Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Maria Morganti.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©