Logo San Marino RTV

Rimini: progetto "M'hannoscritto" dedicato alle diversità culturali

29 gen 2014
Rimini: progetto "M'hannoscritto" dedicato alle diversità culturali
Rimini: progetto "M'hannoscritto" dedicato alle diversità culturali
Si è concluso con due laboratori dedicati alla riscoperta visiva ed uditiva della città di Rimini il progetto “M’hannoscritto” dedicato alle diversità culturali e promosso dall’associazione Karibuni, con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali, Immigrazione, Cooperazione internazionale e pace della Provincia di Rimini.
Un progetto durato un anno che si è suddiviso in una prima parte di ricerca ed incontro delle realtà aggregative di stranieri presenti sul territorio provinciale e in una seconda fase durante la quale sono stati incorporarti, ai contenuti informativi acquisiti durante l’indagine, storie personali, immagini, idee e proposte elaborate durante i quattro workshop promossi dall’Ass.Karibuni tra maggio e dicembre 2013.
Sono stati una trentina i partecipanti ai workshop, i cui risultati sono poi confluiti in due installazioni esposte al Centro per le Famiglie durante l’incontro “Confronti migranti. Esperienze giovanili e proposte dal mondo del volontariato riminese” di domenica 15 dicembre 2013.

Per raccogliere e rendere fruibile a tutta la cittadinanza il lavoro realizzato durante questi mesi, l’associazione ha creato una piattaforma web (http://progettomhannoscritto.wordpress.com)

Riproduzione riservata ©